You may notice changes to the ‘Done & Talk’ pages! The Zooniverse team is testing out some new Talk designs, and these changes are only available on a few projects right now, so they would love your feedback. Click here to share your thoughts: https://forms.gle/stgM6H6ioUp42CjF8
Il Dr. Gebhardt è Professore di Astrofisica e ricopre la cattedra di astronomia presso l'Università del Texas ad Austin. È un astronomo osservativo i cui interessi di ricerca includono la formazione e l'evoluzione delle galassie, la dinamica dei sistemi stellari, lo studio dei buchi neri supermassicci e gli studi cosmologici sull'energia oscura. Ha fondato HETDEX ed è attualmente lo scienziato del progetto. Karl è il creatore della pipeline di riduzione dei dati HETDEX.
La Dr. Finkelstein è una Professoressa Associata nonché Presidentessa Associata presso l'UT Austin nel Dipartimento di Astronomia. La sua ricerca si concentra principalmente sull'evoluzione delle galassie e sugli studi sulla formazione stellare, nonché su attività di insegnamento e formazione. La Dott.ssa Finkelstein sostiene anche l'istruzione universitaria e il lavoro di progettazione del curriculum attraverso il suo ruolo di Vicedirettore della Facoltà dell'Ufficio per l'eccellenza dell'istruzione STEM presso il College of Natural Sciences.
Erin Mentuch Cooper è una Ricercatrice presso l'Università del Texas ad Austin. È un'astronoma osservatrice che utilizza grandi survey di galassie per studiare l'evoluzione delle galassie, la formazione stellare e le popolazioni stellari. Ha una vasta esperienza con osservazioni multi-lunghezza d'onda, adattamento della distribuzione spettrale dell'energia ed è particolarmente interessata al ritrattamento dell'emissione stellare da parte di gas ionizzato, gas molecolare e polvere. In qualità di Data Manager, Erin organizza i prodotti di rilascio dei dati HETDEX e tiene sotto controllo quali dati entrano in Zooniverse e ha contribuito a progettare e sviluppare il programma Dark Energy Explorers.
Il Dr. Davis ha conseguito il dottorato di ricerca in astronomia presso l'Università del Texas ad Austin nel 2023, essendo tornato al mondo accademico dopo aver trascorso 20 anni in ingegneria e gestione del software (telecomunicazioni, biometria e software medico). Il background originale di Dustin è in informatica, avendo conseguito la laurea in scienze presso l'Università del Texas a Dallas. Dustin è entrato a far parte di HETDEX nel 2014, lavorando prima sul sistema di controllo del telescopio e poi nel campo della scienza e dell'analisi dei dati. Negli ultimi anni si è occupato principalmente dell'organizzazione dei dati HETDEX, della classificazione degli spettri e dell'esplorazione delle proprietà delle galassie con particolare attenzione alla perdita di radiazioni ionizzanti.
Lindsay è una studentessa universitaria al quarto anno e ricercatrice della NSF. Ha creato Dark Energy Explorers come parte del suo lavoro di laurea. Il suo obiettivo di ricerca è combinare le tecniche dei progetti scientifici partecipanti e l'apprendimento automatico per classificare i milioni di galassie che HETDEX raccoglierà. Lindsay è anche appassionata di portare l'astrofisica di alto livello al grande pubblico attraverso la scienza partecipata, l'educazione e i musei sullo spazio.
Laurel è una studentessa presso l'Università del Texas ad Austin. Ha frequentato la Penn State University come studentessa universitaria dove ha lavorato con i primi dati HETDEX di galassie distanti. Attualmente utilizza tecniche di impilamento spettrale per generare spettri “medi” dagli ormai milioni di rilevamenti all’interno di HETDEX. Questo processo migliora il segnale reale sepolto sotto il rumore nei dati. Questi spettri impilati consentono l’indagine di caratteristiche spettrali molto deboli che potrebbero fornirci informazioni chiave sugli ambienti delle galassie e sull’universo diffuso. Laurel si affida a classificazioni accurate degli spettri delle galassie reali per ridurre il rumore che nasconde queste importanti caratteristiche.
Jose è un neolaureato dell'Università del Texas ad Austin. Si è specializzato in Astronomia e ha conseguito l'abilitazione all'insegnamento. Attualmente è insegnante di biologia e chimica nelle scuole superiori e insegna seguendo un curriculum basato su progetti. All'interno di Dark Energy Explorers, si concentra sull'integrazione e sulla diversificazione dell'astrofisica creando programmi educativi su argomenti cosmologici, dove sfrutta strumenti pedagogici per creare un maggiore accesso alle persone. Jose è anche alla guida dei nostri metodi di sensibilizzazione globale e degli sforzi di coinvolgimento di Participant Science, aiutandoci a organizzare e modificare le nostre serate Zoom, il sito web Zooniverse e il canale YouTube.
Mike è un laureando presso l'Università del Texas ad Austin. Si sta specializzando in Astronomia, Fisica e Informatica. Con Dark Energy Explorers, aggrega e analizza i dati degli utenti per la futura esperienza utente e il perfezionamento della sensibilizzazione. Mike è responsabile dell'integrazione dei dati classificati dagli utenti di Dark Energy Explorers e dell'espansione della pipeline interna di machine learning, apportando un approccio grafico per migliorare la precisione dei modelli. Mike ha una passione per l'elaborazione del segnale digitale, motivata dalla sua esperienza con le fotocamere e i software di post-elaborazione attraverso il suo lavoro di fotoreporter e il suo hobby di fotografo di strada.