You may notice changes to the ‘Done & Talk’ pages! The Zooniverse team is testing out some new Talk designs, and these changes are only available on a few projects right now, so they would love your feedback. Click here to share your thoughts: https://forms.gle/stgM6H6ioUp42CjF8
Diventando un Esploratore dell'Energia Oscura ci aiuterai a trovare galassie lontane e false rilevazioni dal nostro telescopio che sta lavorando per risolvere il mistero dell'Energia Oscura! Circa il 40% di voi lavora su dispositivi mobili e quasi 16.000 singoli volontari in tutto il mondo. Insieme avete raggiunto OLTRE 3,5 MILIONI di classificazioni di galassie dalla data di lancio del 23 febbraio 2021! GRAZIE!
Stiamo raccogliendo le vostre classificazioni di rilevamenti falsi e galassie reali e le utilizziamo nella nostra ricerca di machine learning.
Che cos'è il machine learning ?
Gli algoritmi di machine learning costruiscono un modello basato su dati campione, noti come dati di addestramento (queste sono le tue classificazioni!), per fare previsioni o decisioni senza essere esplicitamente programmati per farlo.
Come utilizziamo le vostre classificazioni?
Utilizziamo le vostre classificazioni delle galassie da conservare e delle galassie da rivedere come set di addestramento per l'apprendimento automatico, in particolare utilizziamo l'algoritmo t-SNE che ci consente di visualizzare dati come l'immagine qui sotto. In questa immagine vediamo due cluster distinti in cui la probabilità dei Dark Energy Explorers (DEE), ad es. le tue classificazioni mostrano le galassie "false" (probabilità DEE = 0, blu) e le galassie "reali" (probabilità DEE = 1, rosso). Possiamo quindi rimuovere i rilevamenti "falsi" o falsi dal nostro catalogo di dati, creando dati migliori per condurre la ricerca sull'Energia Oscura!
Il nostro modello di dati è stato ingannato dalla grande fonte a destra (pensando che fosse una galassia vicina) ma VOI avete visto i punti nell'immagine dei blocchi colorati e un debole, piccolo punto nell'immagine ingrandita (che indicava una galassia distante! ). Mentre il nostro modello ha raccolto troppi dati dalla grande stella accanto!
Una volta classificati questi oggetti, prendiamo le vostre classificazioni e le utilizziamo nei nostri algoritmi di apprendimento automatico. Non potremmo utilizzare questi algoritmi in modo accurato senza il vostro aiuto per classificare le galassie vicine e lontane!
Here's how to learn what these different interesting objects look like! Ecco come apprendere come appaiono questi interessanti oggetti!
Buco Nero:
I buchi neri appariranno come un ovale più grande piuttosto che come un punto. Per esempio,
I buchi neri avranno anche un’ampia linea spettrale che è molto più ampia della solita linea spettrale alta e sottile.