Welcome! This project recently migrated onto Zooniverse’s new architecture. For details, see here.

Il Team

Molti dei nostri scienziati cittadini sono ora presenti sulle pagine web della NASA! Clicca sui nomi per saperne di più su Alexandru Enachioaie, Emily Burns Kaurin, Milton Bosch, Katharina Doll, Hugo Durantini Luca, Joshua Hamilton, and Jonathan Holden.

Team scientifico

Steven Silverberg (Massachusetts Institute of Technology) è un postdoctoral associate presso MIT's Kavli Institute for Astrophysics and Space Research. Steven si è laureato presso la Rice University ed ha ottenuto il suo Ph.D presso la University of Oklahoma. Ha lavorato principalmente su osservazioni astronomiche, per lo più legate a dischi circumstellari e a stelle nane fredde. Ha fatto parte di Disk Detective fin dal Maggio 2014, incluso la guida del progetto nell'ambito della sua ricerca di dottorato dal 2016 ad oggi. Potete seguirlo su Twitter @silverbergastro.

Marc Kuchner (NASA Goddard Space Flight Center) è un astrofisico e un funzionario della Scienza dei Cittadini della NASA. Marc si è laureato ad Harvard, ha ottenuto il suo Ph.D. al Caltech, e completato una borsa di studio di post-dottorato presso l'Harvard-Smithsonian Center for Astrophysics e un'altra a Princeton. Ha lavorato sulla teoria, sulle osservazioni e sulla strumentazione astrofisica, per lo più collegate agli esopianeti, ai dischi circumstellari, e alla formazione dei pianeti. Marc è anche il PI, ricercatore principale e scienziato alla guida di Backyard Worlds: Planet 9, un altro famoso progetto di Zooniverse per la Scienza dei Cittadini, che utilizza anche dati da WISE. Potete seguirlo su Twitter @marckuchner

John Wisniewski (University of Oklahoma) è Presidential Professor e Associate Professor all'University of Oklahoma. John ha conseguito una laurea in Astronomia-Fisica (University of Wisconsin-Madison) e un PhD in Fisica (University of Toledo). Ha lavorato come borsista di post-dottorato presso la NPP presso la NASA GSFC e come borsista di post-dottorato presso la NSF AAPF presso l'Università di Washington. John studia una vasta gamma di argomenti in astrofisica stellare, dischi circumstellari ed esopianeti. John twitta principalmente sui suoi carlini e sulla straordinaria bellezza dei Grateful Dead; potete seguirlo su Twitter @wistwitski

Hugo A. Durantini Luca (IATE-OAC, Universidad Nacional de Cordoba-CONICET) è uno studente di Astronomia alla UNC-Famaf (Facultad de Matemática, Astronomía y Física) di Córdoba, Argentina. Ha fatto parte anche del progetto TOROS, che aveva lo scopo di eseguire osservazioni astronomiche del cielo meridionale alla ricerca di transitori nell'ottico come controparte di onde gravitazionali individuate dall'osservatorio LIGO. Fa parte del team Scienza dei Cittadini di Disk Detective sin dalla nascita del progetto nel 2014. Potete seguirlo su Twitter @HADL2015

Maria C. Schutte (University of Oklahoma) è una dottoranda Ph.D. in Fisica presso la University of Oklahoma. Maria si è laureata in Fisica alla University of Evansville nell'Indiana meridionale nel 2017. È al suo terzo anno alla OU e sta lavorando con Disk Detective alla ricerca di dischi luminosi attorno a stelle e oggetti substellari sin dal 2019. Potete seguirla su Twitter @maria_schutte

Elisabeth Matthews (MIT) è una postdoctoral associate presso MIT's Kavli Institute. Elisabeth ha prima conseguito il PhD alla University of Exeter ed un Master alla University of Cambridge. La sua ricerca principale si focalizza su esopianeti giganti lontani dalla loro stella ospite e sul loro impatto sui dischi circumstellari su sistemi planetari esterni al nostro e sulla dinamica del sistema come un tutto. Ha anche lavorato alla scoperta di esopianeti con la missione TESS, la quale ricerca piccoli pianeti molto vicini alla loro stella ospite. Potete seguirla su Twitter @lis_matthews.

Jonathan Holden ha studiato Ingegneria Meccanica Nucleare alla University of Texas of the Permian Basin in Odessa, Texas. In aggiunta alla ricerca sulle particelle costituenti raggi cosmici ad alta energia all'università, ha iniziato a fare ricerca in Fisica e Astronomia tramite Zooniverse e si è unito a Disk Detective nel 2014. Ha anche partecipato ai progetti Higgs Hunters, Gravity Spy, Supernova Hunters. Potete seguirlo su Twitter @gethralkin.

Milton Bosch è un dottore in Medicina a riposo. È stato un partecipante attivo a Disk Detective sin dal 2014 e lavora anche ai progetti Planet Hunters e Backyard Worlds: Planet Nine. Quando non lavora su progetti di Zooniverse, potete trovarlo mentre si prende cura del suo frutteto o mentre pratica la pesca al salmone o mentre suona il pianoforte o mentre insieme con John W. stanno cantando le lodi dei Grateful Dead.

Michiharu Hyogo attualmente lavora come docente di Fisica Sperimentale presso la Meisei University, in Giappone. Ha conseguito la laurea in Astronomia alla University of Hawaii a Hilo nel 2005. Ha conseguito un master in Astronomia all'università Nazionale Australiana nel 2010 e in Information Technology presso l'Università di Canberra nel 2012. È stato un partecipante attivo a Disk Detective sin dal lancio nel 2014. Potete seguirlo su Twitter @HyogoMichiharu.

Lisa Stiller è stata una partecipante attiva a Disk Detective sin dal 2018. Ha conseguito il suo B.S. in Scienze Biologiche presso l'Università di New Orleans e un M.S. in Biometria al LSU Medical College. Ha lavorato come (bio) statistica e continua a insegnare da casa a discenti di scuole superiori. In aggiunta a Disk Detective, ha preso parte ai progetti Planet Hunters TESS, Gravity Spy, Bash the Bug, e Science Scribbler.

Joshua Hamilton ha studiato Media and Information alla Michigan State University, attualmente sta lavorando su un M.A. in Theology. Josh è entrato a far parte del team Disk Detective nel 2016 e oltre a lavorare sul controllo avanzato degli oggetti di Disk Detective, è stato in grado di utilizzare le sue capacità multimediali per aiutare a confrontare gli oggetti di Disk Detective con i precedenti studi sui dischi. Ha classificato oltre 80.000 oggetti dalla libreria Disk Detective su Zooniverse. Quando non lavora su Disk Detective, a Josh piace passare il tempo con sua moglie e le due giovani figlie, leggendo e cucinando.