Be sure to fill out the form HERE to be credited as a measurer for any new discoveries!
Ogni giorno! Da qui deriva il nome del nostro progetto. Tuttavia, potremmo avere notti con tempo sfavorevole e non osserviamo per 2-3 giorni nel periodo in prossimità alla luna piena. Ciò dovrebbe consentire un po’ di tempo per finire di classificare le immagini dei giorni precedenti.
Crediamo che circa l'1% delle osservazioni (i brevi video che vi chiediamo di esaminare) che condividiamo su questo sito conterranno asteroidi reali, precedentemente non identificati. Se ti ritrovi a dire "Sì" spesso, ti suggeriamo di rivedere nuovamente il nostro tutorial e la Fields Guide. Alcuni asteroidi sono difficili da confermare poiché sono deboli. Se non sei sicuro, preferiremmo selezionassi "No" e andare avanti. Poiché ogni candidato NEO identificato da questo progetto deve essere sottoposto a revisione da parte di esperti fino a richiedere tempo al telescopio per confermarlo, e la maggior parte dei soggetti caricati sono possibili NEO, vorremmo mantenere il tasso di falsi positivi il più basso possibile.
Quando un asteroide sconosciuto ha avuto abbastanza classificazioni e una percentuale sufficientemente alta di voti "Sì", possono accadergli due cose. Se la sua orbita è più simile a quella di un asteroide della fascia principale, viene misurata e inviata automaticamente al Minor Planet Center. Qualsiasi volontario che abbia identificato l'asteroide selezionando "Sì" sarà incluso in questa richiesta come misuratore. Se l'orbita dell'asteroide somiglia più a quella di un asteroide vicino alla Terra, verrà parcheggiato per essere esaminato da uno dei nostri dipendenti presso il Catalina Sky Survey. Potrebbero essere necessarie più immagini dell'asteroide per confermare che è reale, o se si tratta di un rilevamento molto chiaro di un asteroide, verrà inviato al Minor Planet Center con il suo elenco di misuratori.
SÌ. Inseriamo alcuni degli oggetti conosciuti che troviamo durante ogni notte. Ciò offre a tutti la possibilità di osservare come appaiono i veri asteroidi nei dati.
Dopo aver deciso se un asteroide è reale o meno, puoi selezionare "Done & Talk" per essere indirizzato alla pagina di discussione per quel breve clip. Quindi clicca sulla piccola "i" in basso a destra dell'immagine. Gli asteroidi conosciuti avranno la parola chiave "known_obj" o "obs_conf_neo". Per alcuni oggetti, possono anche includere il nome dell’asteroide sotto l’etichetta sDesig.
ASSICURATI DI COMPILARE IL MODULO QUI E rivedi le linee guida MPC per la formattazione dei nomi QUI
No. Un indirizzo e-mail è richiesto solo se desideri salvare i tuoi progressi sul modulo, il che non dovrebbe essere necessario poiché sono solo due domande.
Se desideri vedere dove sei accreditato come scopritore, puoi controllare l'archivio Minor Planet Circulars (MPC) qui: https://cgi.minorplanetcenter.net/iau/ECS/MPCArchive/MPCArchive_TBL.html. Gli scopritori degli asteroidi già conosciuti della fascia principale saranno elencati nelle pubblicazioni nella prima colonna. I misuratori per oggetti Sconosciuti verranno pubblicati quando l'oggetto è collegato ad un'altra osservazione dell'oggetto. Questa operazione potrebbe richiedere del tempo, quindi non preoccuparti se non riesci ancora a trovare il tuo nome elencato nelle pubblicazioni collegate sopra. Se/quando troviamo un Near Earth Object, questi asteroidi riceveranno la propria pubblicazione, chiamata Minor Planet Electronic Circular (MPEC), alla quale includeremo un collegamento quando verrà pubblicata. Di solito viene pubblicato pochi giorni dopo la conferma della scoperta. Abbiamo anche informazioni sul numero complessivo di scoperte del progetto e collegamenti agli oggetti inviati sulla nostra pagina dei RISULTATI.
I nostri dati sono disponibili al pubblico presso il Nodo Small Bodies del Planetary Data System QUI