New data uploaded September 19, 2024. Come discover your own Hypervelocity Star!. Also note, this project recently migrated onto Zooniverse’s new architecture. For details, see here.

Il Team

Prima di tutto, ecco alcuni dei nostri scienziati cittadini.

Nucleo Scientifico del Team

Jackie Faherty
(American Museum of Natural History) è uno scienziato dello staff nel dipartimento di astrofisica dell'American Museum of Natural History. Ha conseguito il suo dottorato di ricerca alla Stony Brook University nel 2010 con una tesi dal titolo "The Brown Dwarf Kinematics Project". Il gruppo di ricerca della Dottoressa Faherty intitolato Brown Dwarfs a New York City (BDNYC) esamina l'intersezione delle proprietà osservabili di nane brune e esopianeti giganti. Ha un vivo interesse per le atmosfere delle nane brune più fredde e per il modo in cui assomigliano a quella di Giove. Seguila su Twitter @jfaherty!

Marc Kuchner (NASA Goddard Space Flight Center) è il principale ricercatore (PI) di Backyard Worlds: Planet 9. Marc ha conseguito la laurea presso l'Università di Harvard, il suo dottorato di ricerca al Caltech e ha completato una borsa di studio post-dottorato presso il Centro di astrofisica di Harvard-Smithsonian e una a Princeton. Ha lavorato su teoria, osservazioni e strumentazione, principalmente legate a pianeti extrasolari, dischi circumstellari o formazione di pianeti. Al Caltech, Marc era uno studente laureato di Mike Brown, che ora è anche alla ricerca del pianeta nove. Marc è anche il PI di Disk Detective, un altro popolare progetto scientifico di Zooniverse, che utilizza anche i dati di WISE. Puoi seguirlo su Twitter @marckuchner

Aaron Meisner (NOAO) è un Hubble Fellow presso il National Optical Astronomy Observatory. Ha frequentato il college a Stanford e ha conseguito un dottorato di ricerca ad Harvard nel 2015. È specializzato nell'elaborazione di grandi serie di dati di immagini astronomiche. Ultimamente ha analizzato milioni di immagini di WISE alla ricerca del pianeta nove.

Adam Schneider (Arizona State) Adam Schneider ha conseguito il dottorato presso l'Università della Georgia ed è attualmente ricercatore presso la School of Earth and Space Exploration presso la Arizona State University. È un astronomo osservatore la cui ricerca si concentra sull'identificazione e la caratterizzazione di stelle di tipo tardivo e nane brune nelle vicinanze del sole. È particolarmente interessato ai sistemi più vicini, nonché ai sistemi giovani e vicini e al modo in cui tali oggetti possono aiutarci a comprendere la diversità dei pianeti extrasolari e la storia della formazione stellare delle vicinanze del sistema solare.

Collaboratori

Katelyn Allers (Bucknell University) è professore di fisica e astronomia alla Bucknell University. Katelyn ha ricevuto il suo dottorato di ricerca in astronomia presso l'Università del Texas ad Austin. La sua ricerca si concentra sulla determinazione delle proprietà delle nane brune e dei pianeti extrasolari, e le piace anche includere studenti universitari nella sua ricerca. È nota per aver sviluppato un sistema di classificazione ampiamente utilizzato che determina le temperature e le età delle nane brune dalla spettroscopia infrarossa. La Dottoressa Allers sta attualmente progettando strumenti per l'entusiasmante nuova generazione di ricerche sui pianeti extrasolari. Seguila su Twitter: @katelynallers

Daniella C. Bardalez Gagliuffi è membro del Kalbfleisch presso l'American Museum of Natural History. Originaria di Lima, in Perù, ha conseguito la laurea triennale presso il MIT e il dottorato presso la UC San Diego. La dottoressa Bardalez Gagliuffi è un astronomo osservatore con una vasta esperienza nella spettroscopia nel vicino infrarosso. La ricerca di Daniella si concentra sull'identificazione e la caratterizzazione dei sistemi binari di nane brune, ed è interessata a trovare compagni di massa planetaria di nane brune per testare le teorie sulla loro formazione. Seguila su Twitter
@astro_daniella!

Adam Burgasser è professore presso il Dipartimento di Fisica dell'UC San Diego e un astrofisico osservatore che studia le stelle di massa più basse, le nane brune più fredde e gli esopianeti. Usa una varietà di telescopi terrestri e spaziali per ricercare le proprietà fisiche e i processi di questi oggetti, tra cui: spettroscopia ottica e del vicino infrarosso per esplorare le atmosfere dei nani MLTY; imaging con ottica adattiva a stella guida laser ad alta risoluzione e spettroscopia ad alta risoluzione per la ricerca e la caratterizzazione di sistemi multipli a bassa massa; osservazioni radio, ottiche e radiografiche per lo studio dell'attività magnetica; fotometria sinottica e spettroscopia per studiare il clima delle nane brune; e simulazioni numeriche per caratterizzare le popolazioni di nani bruni. È noto soprattutto per aver guidato la definizione della classe spettrale T (parte del suo lavoro di tesi di dottorato), scoprendo i sub-nani L aureola povera di metalli e indagando sulla notevole transizione nane L/nane T. Seguilo su Twitter @browndwarfs!

Jonathan Gagne (Conseiller Scientifique / Scientific Advisor, Planétarium Rio Tinto Alcan | Espace pour la vie) Originario del Québéc Jonathan Gagne ha conseguito il dottorato di ricerca all'università di Montreal. È un esperto di nane brune, esopianeti e spettroscopia nel vicino infrarosso. Lavora anche sul progetto di Citizen Science Disk Detective, aiutando a identificare, oggetti che si trovano in giovani gruppi in movimento con il suo BANYAN Sigma software.

Davy Kirkpatrick

Sarah Logsdon è membro del NASA Postdoctoral Program Fellow nell' Exoplanets and Stellar Astrophysics Lab presso la NASA Goddard. Ha conseguito il dottorato di ricerca all'Università della California, Los Angeles. La sua ricerca si concentra sul rilevamento e la caratterizzazione delle nane brune più fredde, ed è particolarmente interessata alla sovrapposizione tra questi oggetti sottostellari e gli esopianeti simili a Giove. La dottoressa Logsdon è anche uno strumentista che lavora allo sviluppo di strumenti astronomici ottici e nel vicino infrarosso per osservatori terrestri, aerei e spaziali.

John Wisniewski (University of Oklahoma) è "Presidential Professor" e Professore Associato presso l'Università dell'Oklahoma. John ha conseguito una laurea in fisica-astronomia (Università del Wisconsin-Madison) e un dottorato in fisica (Università di Toledo). Ha lavorato come borsista post-dottorato NPP presso la NASA GSFC e come borsista postdottorato NSF AAPF presso l'Università di Washington. John studia una vasta gamma di argomenti in astrofisica stellare, dischi circumstellari e pianeti extrasolari. John twitta principalmente sui suoi carlini e sulla travolgente meraviglia dei Grateful Dead; puoi seguirlo su twitter

Stagisti

Michaela Allen è una laureanda presso la Angelo State University in Texas studia fisica e astronomia. Fa ricerche sulle onde d'urto ipersoniche nelle stelle variabili RR Lyrae. È anche una stagista in corso presso il Goddard Space Flight Center della NASA, lavora su tutti quegli oggetti in movimento scoperti dai Citizen Scientists attraverso Backyard Worlds: Planet 9 che non sono nane brune. Segui Michaela su Twitter
@sasstronaut42 !

Susan Higashiro Weinreich. Da Vancouver, Canada, Susan ha conseguito un BCom presso la Thompson Rivers University e sta attualmente completando un Master in Space Studies presso la International Space University di Strasburgo, in Francia.