We added 81 new GRBs in the sample! Please check them out in the "Pulse Shape" workflow!

Alla scoperta della misteriosa origine dei lampi gamma
Per saperne di piuSe desideri capire come distinguere un impulso luminoso dal rumore di fondo, puoi iniziare con l'attività "Pratica: Impulso o Rumore?". Per saperne di più, le differenze tra impulso e rumore sono spiegate nella nostra Guida Pratica "Che cosa è un impulso?"
Per acquisire familiarità con le forme degli impulsi e la loro struttura puoi provare "Pratica: Forme degli impulsi".
Quando ti senti pront* a riconoscere gli impulsi e la loro forma, puoi scegliere tra l'attività "Forme degli impulsi" e l'attività "Dove sono gli impulsi?". Puoi iniziare dall'attività che ti piace di più e poi passare da una all'altra quando vuoi. Se hai domande o dubbi puoi iniziare una conversazione sul FORUM (in alto a destra, vicino alla sezione "Classifica")
Chatta con il team di ricerca e gli altri volontari!
Ogni clic conta! Entra nella community di Burst Chaser - Il cacciatore di lampi per completare questo progetto e aiutare i ricercatori a ottenere risultati importanti. Premi "Mostra altre statistiche" per vedere ancora più statistiche.
I lampi gamma (noti come GRBs) sono originati da eventi cosmici estremi, come esplosioni di supernova o scontri tra stelle di neutroni e buchi neri. Il mistero della loro origine è rivelato dalla luce che osserviamo. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per classificare questi segnali luminosi e risolvere l'enigma dei GRBs!
AmyLienQuesto progetto ha bisogno del vostro aiuto nella classificazione dei lampi gamma (in breve detti GRBs), una delle esplosioni più potenti in tutto l'Universo!
I lampi gamma sono un susseguirsi di impulsi luminosi di altissima energia. La forma degli impulsi dipende dal tipo di esplosione che ha originato il lampo e se questa sia stata causata dalla morte di una stella o dalla collisione di stelle di neutroni con altre stelle di neutroni o buchi neri. Noi abbiamo bisogno del vostro aiuto per identificare i GRBs con impulsi dalle forme particolari, che aiuteranno gli astronomi a risolvere il mistero della loro origine. I vostri occhi possono classificare velocemente le forme degli impulsi e riconoscere schemi di comportamento che i nostri computers ancora non sono in grado di cogliere.